I LUOGHI PIU' SUGGESTIVI DA VEDERE


Santuario del Tindari

A un passo dal santuario dedicato alla Madonna nera.

Tindari è sicuramente celebre per il santuario devoto alla Madonna nera a cui fanno visita migliaia di fedeli ogni anno. E’ infatti meta di pellegrinaggio da almeno 500 anni. Il luogo ha un grande fascino storico, per lo splendido anfiteatro greco e il museo. Recentemente la location è divenuta un’attrazione turistica anche per via del film della serie Montalbano “Gita a Tindari”.

Post image

Laghetti di Marinello

L'unico posto con accesso diretto ai laghetti.

A meno di 100 metri si trovano gli splendidi laghetti di Marinello, il cui accesso dal b&b è diretto. Si tratta di una riserva naturale protetta, vista la particolarità di questi laghi: sono infatti dei laghi nel mare, qualcosa di assolutamente unico e introvabile altrove. Ad essi è legata una leggenda della Madonna nera. La loro forma cambia continuamente, per tanto non ci sono mai foto identiche...ed è questa un'altra delle loro caratteristiche più belle.

Post image

Isole Eolie

Le splendide isole proprio di fronte alla nostra villa.

Le 7 isole che formano il famoso arcipelago vulcanico. Note per la loro straordinaria bellezza, nonché per la loro unicità (ogni isola è diversa dall’altra). Si tratta di una delle mete turistiche più famose del mediterraneo, amate e celebrate da sempre anche in letteratura (basti pensare ai riferimenti mitologici, ai libri di Jules Verne, o ai film dei neorealismo di Rossellini e Antonioni). Si possono raggiungere dal nostro b&b con un servizio barca attivo durante l’estate, o presso il porto di Milazzo. A 24 km.

Post image

Taormina

Très Chic

Taormina è da sempre una meta esclusiva. Sfogliando le pagine di “la vie errante” di Maupassant si scopre che già nell’800 l’autore francese aveva inserito Taormina tra le location più belle da vedere. Il suo sapore storico e mitologico l’hanno resa eterna, una meta che affascina continuamente turisti di tutto il mondo.. a partire dall’incantevole teatro greco. Ma Taormina non è solo una meta per chi ama la storia: è una città devota al lusso, al glamour e all’arte in ogni sua forma.. con eventi tutto l’anno. Famoso è inoltre il Taormina Film Festival, presente da oltre 40 anni.

Post image

Parco dei Nebrodi

Per le escursioni nel verde della Sicilia..

Si estende per circa 86.000 ha. Da vent’anni non è solo un’area naturale protetta, bensì la più grande d’Italia. Un’incredibile varietà di flora e fauna, tra cui alcune specie rare, rendono questo parco davvero unico. Di grande bellezza anche i laghi Maulazzo e Biviere. E’ la location perfetta per escursioni, trekking, e per gli amanti del relax. .

Post image

L'Etna

Il fascino del vulcano...

E’ il vulcano attivo più alto ed esteso d’Europa. Simbolo della Sicilia, e in particolar modo di Catania. La mitologia classica ne ha parlato spesso, così come in epoche diverse (a cui si riconducono famose leggende). Gli ambienti, diversi per morfologia e tipologia, rendono possibili delle lunghe escursioni, ed è soprattutto un'apprezzata meta sciistica. Recentemente l’Unesco ha riconosciuto l'Etna “Patrimonio dell’Umanità”.

Post image